Carnevale in musica
Anche quest’anno abbiamo trascorso la domenica di carnevale insieme, bambini, ragazzi, famiglie e sacerdoti in Oratorio.
il pomeriggio di domenica 14 febbraio si apre verso le 15.30 con la sfilata delle maschere per viale Ventimiglia, e continua in Oratorio con la partecipazione ai giochi a squadre preparati ad arte dai ragazzi delle superiori.
Il tema di quest’anno è la musica, a cui si ispirano anche i giochi proposti per il pomeriggio: dal percorso per indovinare la canzone di sottofondo, alla “caccia alla nota musicale” per ricomporre lo spartito disperso, dal lancio dell’aereoplanino con la canzone sconosciuta, al gioco delle sedie con la partecipazione speciale e inaspettata delle mamme… e conseguente ilarità dei figli!
Il programma prosegue, secondo uno schema ormai sperimentato, con la premiazione delle maschere più belle decise dalla giuria di eccezione composta dalle Suore Maestre Pie, a cui segue la preghiera davanti alla Madonnina dell’Oratorio.
Il pomeriggio termina con una super merenda nella Sala Don Bosco dell’oratorio, preparata dalle inossidabili mamme e con il concorso questa volta anche dei papà.
Possiamo così ogni volta riscoprire quello che Papa Benedetto XVI esprimeva con questa frase “si può organizzare una festa, ma non si può organizzare la gioia”, ringraziamo tutti coloro che con la loro gioiosa partecipazione hanno reso ancora più viva la realtà di questo momento di festa!